progetto internazionalità

Licei – Progetto internazionalità – 4^ anno all’estero e Stonyhurst

23 Ottobre 2018

Cari Genitori,

sono lieto di invitarVi all’incontro che si terrà giovedì 15/11/2018 alle ore 17,30 presso il nostro Istituto sull’esperienza formativa prevista dal MIUR per frequentare il 4^ anno all’estero. All’interno di questa iniziativa ministeriale presenteremo la convenzione che il nostro Istituto ha con il College di Stonyhurst (Inghilterra), a cui possono essere ammessi gli allievi del Sociale per la frequenza al 4° anno di corso. Tale possibilità si è aperta a seguito dell’accordo precedentemente firmato da P. Denora, per i Collegi dei Gesuiti italiani, con il  prestigioso College inglese, sempre diretto dai Padri  Gesuiti.

All’incontro interverrà la Prof.ssa Manuela Vallini coordinatrice per il nostro Istituto di questo Progetto. L’incontro  del 15/11 ha lo scopo di fornire ai genitori e agli studenti le informazioni utili sul Progetto ministeriale che consente ai ragazzi di frequentare il 4^ anno all’estero e per conoscere la proposta formativa di Stonyhurst, le modalità e le procedure per prendere parte all’iniziativa, i costi e gli aspetti organizzativi e logistici dell’esperienza.

All’incontro sono invitati tutti i genitori e gli allievi delle terze classi del Liceo scientifico, scientifico sportivo e classico.

Un cordiale saluto

Il Preside

Prof. Piero Cattaneo

Esami Trinity

15 Maggio 2017

Congratulazioni ai nostri studenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado che hanno brillantemente superato gli esami internazionali del Trinity College. 

Il nostro Istituto, come ormai tradizione, ha partecipato agli esami, dal livello 1 al livello 8, con 212 studenti (101 della primaria; 101 della secondaria di primo grado; 10 della secondaria di secondo grado) che hanno tutti passato la prova con ottime valutazioni.

Ciò che poi ha reso ancora più orgogliose le insegnanti, che hanno trascorso molte ore con questi ragazzi per prepararli, sono state le parole dell’esaminatrice, Judith Brennan, che si è complimentata, oltre che per la preparazione didattica dei partecipanti, anche per la grande apertura mentale  che i nostri studenti hanno dimostrato.

Non ci resta dunque che complimentarci ancora con tutti i partecipanti e dar loro appuntamento al prossimo anno!

Di seguito la simpatica cartolina che ci ha lasciato l’esaminatrice:

Licei – Cir. N. 17/2015-16: Stonyhurst – Progetto Internazionalità 2^ e 3^ anno dei Licei

14 Ottobre 2015

Cari Genitori,

sono lieto di invitarVi all’incontro che si terrà martedì 21/10/2015 alle ore 18.30 presso il nostro Istituto sull’esperienza formativa in atto presso il College di Stonyhurst (Inghilterra), a cui possono essere ammessi gli allievi del Sociale per la frequenza al 4° anno di corso  liceale  e/o per iniziative di vacanze studio. Tale possibilità si è aperta a seguito dell’accordo firmato due anni fa da P. Denora, per i Collegi dei Gesuiti italiani, con il  prestigioso College inglese, sempre diretto dai Padri  Gesuiti.

All’incontro saranno presenti alcuni alunni che hanno frequentato o stanno frequentando  l’anno scolastico a Stonyhurst e interverrà all’incontro anche la Prof.ssa Manuela Vallini, coordinatrice per il nostro Istituto di questo Progetto.

L’incontro  del 21/10 ha lo scopo di fornire ai genitori e agli studenti le informazioni utili per conoscere la proposta formativa di Stonyhurst, le modalità e le procedure per prendere parte all’iniziativa, i costi e gli  aspetti organizzativi e logistici dell’esperienza.

All’incontro sono invitati tutti i genitori e gli allievi delle seconde e terze classi del Liceo scientifico e classico.

 

Un cordiale saluto

Il Preside

Prof. Piero Cattaneo

Open lesson in lingua inglese

31 Marzo 2014

PROGETTO INTERNAZIONALITA’

         OPEN LESSON  IN LINGUA INGLESE ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Giovedì 10 aprile per gli alunni cinquenni della sezione Gialla  e gli alunni cinquenni della sezione Blu; Venerdì 11 aprile per gli alunni cinquenni della sezione Verde e gli  alunni cinquenni della sezione Viola  alle ore 8,45 in teatro.

Invitiamo calorosamente i Genitori degli alunni e tutti coloro che vogliono assistere  a  un’ora di lezione in inglese (L2): saremo lieti di mostrarVi le competenze raggiunte in uscita dalla Scuola dell’Infanzia e di salutarVi con gioia.

 

Bacheca Download