Gentili Famiglie,
si propone agli studenti la visione dello spettacolo “Le Baccanti” di Euripide, regia di Andrea De Rosa, produzione Teatro Stabile di Torino e Napoli, presso il Teatro Carignano di Torino in data 13 dicembre 2017, h. 20.45. Il costo è di 10 euro.
La professoressa Nuti raccoglierà le adesioni unitamente alla quota di partecipazione e accoglierà gli studenti partecipanti all’ingresso del teatro alle ore 20.30 e, per gli studenti minorenni, attenderà i genitori all’uscita.
Si pregano pertanto le famiglie di compilare il tagliando presente sulla copia cartacea consegnata in classe ai ragazzi e di restituirlo entro martedì 31 ottobre, insieme alla quota di partecipazione.
Cordiali saluti.
La referente del progetto
Erika Nuti
Gentili Famiglie,
si propone agli studenti la visione dello spettacolo “L’Avaro” di Molière, adattato e diretto da Ugo Chiti, con Alessandro Benvenuti. Lo spettacolo è collegato al programma di letteratura latina del terzo anno (la commedia latina), letteratura italiana del quarto anno (il teatro europeo di Sei-Settecento) e letteratura greca del V anno (la commedia menandrea come prototipo del tipo dell’avaro). Il costo è di 16 euro.
Le professoresse Nuti e Badami raccoglieranno i soldi, accoglieranno gli studenti partecipanti all’ingresso del teatro alle ore 20.40 e, per gli studenti minorenni, attenderanno i genitori all’uscita, approssimativamente alle 23.00.
Cordiali saluti,
I docenti referenti del progetto
Erika Nuti
Alessandra Badami
Cari Genitori,
vi informo che venerdì 12 dicembre 2014, a partire dalle ore 11.00, gli allievi della classe 3° scientifico e della I classico assisteranno presso il Teatro del nostro Istituto allo spettacolo plautino “Casina“, messo in scena della compagnia “Teatro Europeo Plautino” di Sarsina, nell’ambito del progetto “Plauto nelle scuole” .
La quota di partecipazione individuale per ciascun allievo è di 9 euro.
Essa va consegnata entro mercoledì 10 dicembre alle proff. sse Nardi o Badami.
Un caro saluto
Il Preside
Prof. Piero Cattaneo