“Da soli si va veloce. Insieme si va lontano”. L’inizio anno della Primaria
Settembre 26, 2024 Categoria: News, News Scuola primaria, In Primo PianoMercoledì 25 settembre le classi della Scuola Primaria dell’Istituto Sociale hanno condiviso la tradizionale uscita di inizio anno scolastico.
Come spiega la Coordinatrice Didattica Raffaella Polledro “la scelta delle mete si lega al tema dell’anno: un cammino che parte dal silenzio, dalla riflessione, dall’ascolto di sé, dei propri pensieri e di ciò che ci sta intorno”.
Nel dettaglio, “le classi prime, seconde e terze hanno scoperto il percorso emozionale del Bosco delle Meraviglie in Val di Susa grazie a una serie di tappe che prevedevano l’incontro con diversi personaggi teatrali per condividere momenti di riflessione”. L’esperienza è proseguita al Lago dei Camosci, dove nel pomeriggio ogni gruppo ha elaborato il proprio vissuto attraverso attività creative.
“Le Quarte e le Quinte hanno affrontato la salita alla Sacra di San Michele e, durante alcune soste, hanno incrociato dei personaggi sorprendenti”. Al termine del cammino studenti e studentesse hanno vistato il complesso architettonico sulla vetta del monte Pirchiriano, prima di scendere e incontrare i compagni al Lago dei Camosci.
Ecco le foto della giornata della Scuola Primaria: buon inizio di anno scolastico a tutti!