La scuola dopo la scuola

La scuola dopo la scuola

Il doposcuola

L’offerta dell’Istituto Sociale non finisce con l’ultima ora di lezione, ma mette a disposizione delle famiglie un servizio di doposcuola variegato e suddiviso per fasce di età.

Per la Scuola dell’Infanzia le assistenti seguono i bimbi per attività di gioco sia in aula che nel parco: sono previsti laboratori e un momento di merenda.

Le Scuole Primaria e Secondaria di I Grado adottano una formula di doposcuola suddiviso in fasce orarie, andando incontro alle differenti esigenze delle famiglie. Per entrambe è previsto un servizio di studio assistito e guidato, che per la Scuola Secondaria di I Grado comprende anche uno spazio dedicato allo studio guidato specialistico per ragazzi con certificazioni BES/DSA. L’offerta è poi diversificata.

La Scuola Primaria propone laboratori, attività musicali, artistiche e momenti curati dal MEG.

Per la Scuola Secondaria di I Grado vengono attivati un corso di francese e diversi laboratori (matematica ricreativa, scrittura creativa, scienze applicate e latino).

Gli studenti dei Licei possono rimanere dopo le lezioni in spazi a loro riservati, sia al piano dei Licei, sia nell’aula studio comune. Al pomeriggio è prevista la presenza di insegnanti o personale qualificato che possa aiutare gli alunni nello studio o nello svolgimento dei compiti.