Liceo Scientifico [ampliamento internazionale]

GUARDARE AL FUTURO

L’Istituto Sociale propone un Liceo Scientifico che offre un’opportunità di contatto diretto con l’innovazione scientifica, tramite una didattica dell’area matematico-scientifica orientata alla pratica laboratoriale.

Il Liceo Scientifico è il percorso scolastico ideale per fare sintesi tra l’ambito umanistico e quello scientifico. Infatti, al suo interno si inseriscono tanto l’attenzione alle discipline umanistiche, come le lingue, le letterature fino alla religione, l’arte e la filosofia, quanto l’approfondimento delle materie scientifiche, quali
la matematica, le scienze e la fisica.
Entrambi i campi sono messi in relazione e attraversati da un unico rigore metodologico in virtù del quale il Liceo Scientifico del Sociale si pone come un autentico modello di corso di studi interdisciplinare grazie anche a numerosi progetti. Tra questi in particolare si evidenziano i corsi per la preparazione ai test di ammissione alle facoltà scientifico-matematiche e a Medicina.

Con questa formula, che si richiama costantemente ai valori dell’internazionalità, si intendono preparare gli studenti alle sfide di un mondo sempre più complesso e globalizzato.

Per attuare un’offerta formativa di qualità il Liceo Scientifico prevede nel triennio un’ora in più di fisica, un’ora in più di scienze finalizzate allo studio dell’ambiente (Liceo ambientale) in un sistema integrato di competenze umanistiche e competenze scientifiche, in continuità con l’insegnamento ignaziano, declinato secondo le nuove sfide del mondo contemporaneo e arricchito da una serie di percorsi interdisciplinari.

Si prevede la didattica CLIL nelle seguenti discipline: storia e geografia (biennio), storia (triennio), scienze (triennio).

Per conoscere più in dettaglio l’offerta formativa del Liceo Classico-ampliamento internazionale è possibile fisare un appuntamento con il Coordinatore Didattico telefonando al numero 011 357835 o tramite mail info@istitutosociale.it