Liceo Classico [ampliamento internazionale]

UN NUOVO UMANESIMO

È proprio vero che in un mondo sempre più liquido servono basi solide.

In un’epoca in continua evoluzione, in cui si presentano nuove sfide, è necessario avere punti fermi che diano gli strumenti per affrontarle e vincerle.
Sviluppare una mente agile, capace di leggere e interpretare la complessità della società contemporanea, suscitare passioni culturali, maturare uno spirito critico che renda i giovani capaci di vivere la propria vita da protagonisti, diventare cittadini del mondo pronti ad accedere agli studi universitari sono alcuni dei pilastri su cui poggia il nostro Liceo Classico ad ampliamento internazionale.

Nel nostro liceo l’offerta formativa del percorso è arricchita da un potenziamento delle discipline di area matematico-scientifica. Lo studio della classicità è accompagnato da una attenzione particolare ai linguaggi espressivi e dell’arte, anche tramite esperienze condotte in collaborazione con enti culturali e museali del territorio.

Inoltre viene introdotta un’attività laboratoriale di giornalismo e comunicazione, fondamentale per dare attualità al nostro percorso. Il nostro Classico è in grado di coniugare innovazione, tradizione e patto fra generazioni.

Si prevede la didattica CLIL nelle seguenti discipline: storia e geografia (biennio), storia (triennio), scienze (triennio).

Per conoscere più in dettaglio l’offerta formativa del Liceo Classico-ampliamento internazionale è possibile fisare un appuntamento con il Coordinatore Didattico telefonando al numero 011 357835 o tramite mail info@istitutosociale.it