SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO – Open Day del 23 novembre 2024

Novembre 19, 2024 Categoria: , ,
8

La Scuola Secondaria di I Grado dell’Istituto Sociale vi aspetta all’Open Day che si terrà nella sede di C.so Siracusa 10 a Torino sabato 23 novembre 2024, con turni alle 10:00 e alle 11:00.

Sono invitati a partecipare sia le Famiglie di alunni che già frequentano l’Istituto Sociale, sia le Famiglie di alunni esterni… ma soprattutto sono invitati a partecipare gli studenti!

Interverranno il Direttore Generale, Padre Angelo Schettini SJ; la Coordinatrice Didattica, prof.ssa Flavia Liggi; i Docenti; il presidente della Fondazione Gallesio, dott. Burlot.

Vi invitiamo a scoprire il percorso formativo della nostra Scuola Media, con le scelte educative e didattiche del plesso:

la Tutoria di classe e individuale come strumento privilegiato per promuovere l’attenzione alla persona;

la continuità e l’orientamento per favorire il processo di conoscenza e valorizzazione di sé;

il progetto “Cittadinanza globale” per educare i ragazzi a volgere il loro sguardo e il loro cuore alla dimensione del mondo;

– le novità sui progetti internazionali;

il potenziamento dell’Inglese, con le Certificazioni Trinity e Cambridge e i risultati INVALSI;

i progetti di Rete con le scuole dei Gesuiti in Italia e nel Mondo;

l’offerta delle attività sportive, anche in collaborazione con il Centro Sportivo “Sociale Sport”;

il tempo del doposcuola con i suoi interessanti laboratori e le iniziative di potenziamento offerte all’interno della Scuola Campus.

In particolare, i docenti illustreranno alcuni percorsi didattici che caratterizzano l’ambito linguistico, scientifico-matematico, umanistico e artistico.

I ragazzi, che sono vivamente invitati a partecipare, saranno guidati dai docenti in alcune esperienze laboratoriali e potranno incontrare i compagni che frequentano o hanno frequentato la nostra Scuole Media.

Per partecipare occorre necessariamente prenotarsi compilando il modulo che trovate di seguito.

Se interessati per più figli vi chiediamo di compilare un modulo per ciascuno.

Vi aspettiamo!