Olimpiadi di Inglese: ottimi risultati per i nostri liceali

Aprile 18, 2023 Categoria: , , ,

Manca pochissimo alla semi-finale delle Olimpiadi di Inglese HIPPO che sabato 22 aprile riunirà centinaia di studenti provenienti da tutta Italia al Campus Einaudi di Torino: a rappresentare il Sociale saranno 9 ragazzi dei Licei, che qualche giorno fa si sono qualificati con ottimi risultati nella fase preselettiva.

Complimenti a Emma, Giovanni, Vittorio, Federico, Luca S., Luca L., Laurence, Lorenzo e Giulia che si sono cimentati nelle prove di grammatica, sintassi, vocabulary e use of English.

Si sono posizionati tra i primi 50 a livello nazionale, davanti a centinaia di studenti: in particolare Emma si è qualificata prima a livello nazionale su 579 partecipanti nelle prove della categoria HIPPO 3 (per i nati fra il 2007 e il 2008), mentre Lorenzo è terzo in Italia su 573 concorrenti per la categoria HIPPO 4 (riservata ai nati fra il 2006 e il 2005).

WhatsApp Image 2023 04 18 at 10.57.00
I liceali semifinalisti alle Olimpiadi di Inglese con i docenti di lingua

Le Olimpiadi d’Inglese coinvolgono gli studenti europei non madrelingua inglese dalla Primaria ai Licei, suddivisi in fasce d’età: prevedono competizioni sia a livello nazionale che internazionale.

Al Campus Einaudi i nostri liceali sfideranno i compagni in prove basate sul Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

In caso di vittoria la prossima tappa sarà a Roma a settembre per la finale nazionale!

E allora… forza ragazzi!

I proff. Raffaella Castagna, Luca Costantino e Manuela Vallini 
Docenti di Inglese ai Licei