Il_socialino intervista Francesca Carla Prato, Ex Alunna Alfiere del lavoro 2024
Novembre 22, 2024 Categoria: News, News Scientifico, News Liceo Scientifico sportivo, News Liceo classico, Attualità, Ex-alunni, In Primo PianoIl_Socialino, la voce social di studenti e studentesse dell’Istituto Sociale, ha avuto l’occasione di scambiare quattro chiacchiere con Francesca Carla Prato, di recente nominata Alfiere del lavoro… ma soprattutto nostra Ex Alunna!
Classe 2005, Francesca ha iniziato il suo percorso al Sociale in prima elementare, concludendolo con la Maturità scientifica conseguita dopo 5 anni di Liceo Scientifico Sportivo e una media del 9.82 (e una votazione di 100 centesimi).
Lo scorso 30 ottobre è stata una dei 25 giovani provenienti da tutta Italia insigniti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella del titolo di Alfiere del Lavoro, come riconoscimento per l’impegno nella loro vita scolastica.
Ulteriore motivo di orgoglio: è la prima studentessa proveniente dal Liceo Sportivo a ricevere questa onorificenza.
Oggi studia Giurisprudenza e come ci racconta: “mi sono appassionata al Diritto al terzo anno di Liceo, anche per merito del prof. Imperatore”. Infatti “da grande” sogna di entrare al Parlamento europeo o nelle Nazioni Unite.
Di seguito potete vedere l’intervista condotta dai liceali Luca e Brigitta (con l’intervento del Coordinatore Didattico prof. Imperatore!): scoprirete cosa si prova a stringere la mano al Presidente della Repubblica e come si diventa Alfieri del Lavoro.
Buona visione!
Le foto della visita al Sociale di Francesca



Alcune foto dal backstage dell’intervista


