Scuola di integrazione: il Servizio Civile Universale del Sociale!
Gennaio 23, 2025 Categoria: News, News Scientifico, News Liceo Scientifico sportivo, News Liceo classico, Attualità, Ex-alunni, In Primo Piano, Newsletter
A partire da maggio 2025, l’Istituto Sociale di Torino ospiterà 4 volontari del Servizio Civile Universale (SCU) nella sua sede di c.so Siracusa 10.
Grazie al supporto della Rete del Mo.VI., Movimento di Volontariato Italiano, la nostra scuola propone il progetto “Scuola di integrazione” (Codice: PTCSU0007924013102NXTX) per la durata di 12 mesi.
Possono presentare domanda entro le 14:00 del 27 febbraio 2025 i giovani fra i 18 e i 28 anni che intendono vivere un’esperienza formativa nel mondo della scuola, partecipando a progetti educativi in tutti i plessi.
In particolare al Sociale i volontari saranno a stretto contatto con il corpo docente e con gli studenti durante lo svolgimento di lezioni, dei giochi didattici individuali e di gruppo, e nella realizzazione delle attività motorio-sportive, ludico-ricreative. Inoltre parteciperanno alla gestione della biblioteca interna e a molte altre attività legate alla vita della scuola, alle uscite e ai progetti educativi del Sociale.
Ricordiamo che il SCU prevede un impegno settimanale di 25 ore su 5 giorni e un’indennità di 507,30 € mensili.
La domanda va presentata online, all’indirizzo https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it accedendo tramite SPID.
Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo serviziocivile@istitutosociale.it