Licei – Open Day del 4 ottobre 2025
Settembre 22, 2025 Categoria: News Scuola secondaria di primo grado, News Scientifico, News Liceo Scientifico sportivo, News Liceo classico, In Primo PianoSabato 4 ottobre 2025 alle ore 10:00 vi aspettiamo al primo Open Day dei Licei dell’Istituto Sociale, nella sede di corso Siracusa 10 a Torino.
Verrà presentata l’Offerta Formativa rinnovata, che avrà come obiettivo creare dei percorsi liceali il più possibile personalizzabili da studenti e studentesse nelle Aule disciplinari, i nuovi spazi didattici completamente rinnovati.
La giornata sarà aperta sia alle famiglie che agli alunni, sia che già frequentano il Sociale sia esterni.
Interverranno il Direttore Generale, Padre Angelo Schettini SJ; il preside dei Licei, il prof. Luca Imperatore; i Docenti: gli Alunni e gli Ex Alunni del Sociale.
Parte della mattinata sarà dedicata ad esplorare gli spazi e scoprire tutte le opportunità che la nostra scuola metterà in campo per i Licei Classico, Scientifico e Scientifico Sportivo.
Ecco alcune delle novità che verranno presentate:
- Spazi Didattici Innovativi: le nuove “Aule disciplinari”, dove specifici spazi e arredi agevoleranno un apprendimento immersivo, laboratoriale e interattivo.
- Percorsi Personalizzati: per costruire un futuro su misura ci sarà la possibilità di scegliere tra materie opzionali che rispecchiano gli interessi dei singoli ragazzi, tra cui Economics, IT Tecnologies, Media Studies, MedSchool, Diritto o una seconda lingua straniera.
- Scuola Campus: una scuola dove ogni spazio e ogni momento sono valorizzati per far germogliare un’esperienza formativa completa e integrata e nella quale, volendo, le attività non terminano con il suono della campanella.
Ma l’offerta non finisce qui: verranno raccontati la nostra didattica progettuale, le nostre uscite didattiche, il nostro piano di orientamento, le nostre scelte in campo di PCTO.
Per partecipare occorre necessariamente prenotarsi compilando il modulo che trovate di seguito.
Se interessati per più figli vi chiediamo di compilare un modulo per ciascuno.
Vi aspettiamo!