Diamoci un Tono 2023
Febbraio 10, 2023 Categoria: News, News Scuola d'infanzia, News Scuola primaria, News Scuola secondaria di primo grado, News Scientifico, News Liceo Scientifico sportivo, News Liceo classico
Sono aperte le iscrizioni alla dodicesima edizione di “Diamoci un Tono”, il concorso rivolto agli studenti delle scuole dei Gesuiti di Italia, Albania e Malta.
Il tema per il 2023 è una Parola per tutti, scelto per valorizzare la musica e i testi che l’accompagnano come mezzi per veicolare messaggi di speranza e di pace destinati a tutti e per promuovere l’impegno, auspicato da papa Francesco, “a mettere la Parola al centro, ad allargare i confini, ad aprirci alla gente, a generare esperienze di incontro”. Una Parola che “non lascia le cose come stanno, non difende il quieto vivere. Al contrario… ci scuote, ci scomoda, ci provoca al cambiamento… e quando entra in noi, trasforma il cuore e la mente”.
La finale del 12 maggio si terrà presso il teatro Juvarra di Torino e sarà una tappa importante verso l’incontro delle scuole dei Gesuiti con papa Francesco: i vincitori di “Diamoci un Tono” 2023 si esibiranno durante l’udienza papale del 10 giugno in Vaticano.
Tutti gli studenti del Sociale dalla Primaria ai Licei sono invitati a presentare brani editi o inediti, con testi che promuovano la parola come mezzo per allargare i confini, provocare un cambiamento (dentro e fuori di noi), veicolare messaggi di speranza e di pace destinati a tutti.
Potranno farlo tramite video autoprodotti, da inviare al prof. Mauro Campagnoli (campagnolim@istitutosociale.it) entro lunedì 20 marzo.
Per ogni istituto parteciperanno tre rappresentati: uno per la Scuola Primaria, uno per la Scuola Secondaria di I Grado e uno per i Licei.
SCARICA IL REGOLAMENTO COMPLETO DI DIAMOCI UN TONO 2023
Dott. Oscar Fulvio Camporeale
Ufficio Comunicazione