Diamoci un Tono 2023

Febbraio 10, 2023 Categoria: , , , , , ,
0

Sono aperte le iscrizioni alla dodicesima edizione di “Diamoci un Tono”, il concorso rivolto agli studenti delle scuole dei Gesuiti di Italia, Albania e Malta.

Il tema per il 2023 è una Parola per tutti, scelto per valorizzare la musica e i testi che l’accompagnano come mezzi per veicolare messaggi di speranza e di pace destinati a tutti e per promuovere l’impegno, auspicato da papa Francesco, “a mettere la Parola al centro, ad allargare i confini, ad aprirci alla gente, a generare esperienze di incontro”. Una Parola che “non lascia le cose come stanno, non difende il quieto vivere. Al contrario… ci scuote, ci scomoda, ci provoca al cambiamento… e quando entra in noi, trasforma il cuore e la mente”.

La finale del 12 maggio si terrà presso il teatro Juvarra di Torino e sarà una tappa importante verso l’incontro delle scuole dei Gesuiti con papa Francesco: i vincitori di “Diamoci un Tono” 2023 si esibiranno durante l’udienza papale del 10 giugno in Vaticano.

Tutti gli studenti del Sociale dalla Primaria ai Licei sono invitati a presentare brani editi o inediti, con testi che promuovano la parola come mezzo per allargare i confini, provocare un cambiamento (dentro e fuori di noi), veicolare messaggi di speranza e di pace destinati a tutti.
Potranno farlo tramite video autoprodotti, da inviare al prof. Mauro Campagnoli (campagnolim@istitutosociale.it) entro lunedì 20 marzo.

Per ogni istituto parteciperanno tre rappresentati: uno per la Scuola Primaria, uno per la Scuola Secondaria di I Grado e uno per i Licei.

SCARICA IL REGOLAMENTO COMPLETO DI DIAMOCI UN TONO 2023

Dott. Oscar Fulvio Camporeale
Ufficio Comunicazione