L’incontro dei Licei con il sindaco di Torino Lo Russo

Febbraio 19, 2024 Categoria: , , , ,
Gruppo

Lunedì 19 febbraio studenti e studentesse delle Quinte e delle Terze dei Licei dell’Istituto Sociale hanno incontrato il sindaco di Torino Stefano Lo Russo, nel teatro della scuola in c.so Siracusa 10.

La mattinata è stata ricca di domande poste dai ragazzi al primo cittadino torinese, come ad esempio i progetti per rendere la città più green e attenta all’ambiente, l’impatto di grandi eventi come l’Eurovision song contest e l’ATP finals sulla città, le novità che aspettano i torinesi nel prossimo futuro, come avvicinare i giovani al volontariato e alla politica, i programmi del Comune per raggiungere gli obiettivi dell’agenda 2030.
I liceali hanno voluto anche sapere come si concilia il ruolo di sindaco con il mondo del lavoro e sopratutto l’impatto di questa carica sulla vita personale.

Ad accogliere il sindaco Lo Russo c’erano per l’Istituto padre Angelo Schettini SJ, Direttore Generale, la prof.ssa Alpestre, Coordinatrice Didattica dei Licei, la prof.ssa Giordano, vice Coordinatrice Didattica dei Licei e docente di Storia e Filosofia, e il prof. Bergamaschi, professore di Storia e Filosofia.

Ecco una fotogallery della giornata!

1 1
4 1
5 1
7 1
9 1
12
14
Gruppo 2
3 1
2 1
6 1
8 1
11
13
Arrivo
IMG 3626