“Una scuola di vita, dalla prima infanzia alla maturità”

L’Istituto Sociale è una Scuola  Cattolica paritaria della rete Gesuiti Educazione, che offre un percorso formativo completo, dai 3 ai 18 anni.

L’offerta formativa del Sociale, infatti, comprende la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria, la Scuola Secondaria di primo grado e i Licei Classico, Scientifico e Scientifico Sportivo.

Tutte le Scuole, in piena adesione agli ordinamenti e alle disposizioni normative generali dell’istruzione, offrono: l’assolvimento dell’obbligo d’istruzione, lo svolgimento in sede degli Esami di Stato, lo stesso valore legale dei titoli di studio rilasciati dalla scuola statale e l’equiparazione dei diritti e dei doveri degli studenti.

L’Istituto è gestito dalla Compagnia di Gesù, aderisce alla Fondazione Gesuiti Educazione e propone un Progetto Educativo ispirato al modello pegagogico ignaziano, secondo gli insegnamenti del Fondatore, Sant’Ignazio di Loyola, arricchito da una esperienza educativa di oltre quattro secoli e aggiornato in base ai più recenti orientamenti in materia pedagogica, educativa e didattica.

Il sistema di gestione qualità dei Licei del Sociale è certificato come conforme ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2008.