L’Istituto dal 1975 ha sede nell’ampia struttura di Corso Siracusa 10 a Torino, di fronte a Parco Ruffini.

La struttura è dotata di aule ampie e luminose, di aule speciali e laboratori, di spazi comuni, di un ampio parco e di strutture sportive.

Tutte le aule scolastiche sono cablate e dotate di LIM con videoproiettore, PC portatile connesso a internet, casse audio, tavoletta grafica, cattedra di sicurezza e gruppo di continuità.

Gli spazi e le strutture sono stati creati in funzione dei bisogni formativi degli  alunni che, con i loro educatori, ne sono i primi utenti.

A questa priorità si affianca l’impegno del Sociale di non isolarsi dal contesto sociale in cui vive, ma di essere a sua volta punto di incontro di esperienze diverse (culturali, religiose, sportive), a cominciare dalla Zona in cui è collocato (Mirafiori Nord), aprendosi talvolta anche per iniziative rivolte all’esterno, in orario diurno e serale.

Le aule speciali, le attrezzature scolastiche e gli impianti sportivi (questi ultimi gestiti dalla MagiSport) sono in parte ad uso comune delle diverse Scuole, in parte ad uso esclusivo di ciascuna singola Scuola.

L’Istituto dispone inoltre di una “Casa Vacanze”, a Rollieres in Val di Susa, che viene utilizzata per soggiorni di studio e di vacanza.

Di seguito, si possono trovare maggiori approfondimenti sulle singole strutture.