Il diario, giorno per giorno, di una eccezionale avventura sportiva internazionale per un gruppo di liceali del Sociale: il JESET 2015!

Padre Vitangelo è rientrato dal periodo di formazione in Kenya, dove ci ha fatto incontrare insieme con lui una nuova realtà e nuovi amici.

Dal 13 al 17 giugno gli alunni delle medie a Gressoney per vivere un’esperienza di cammino, preghiera di gioco, nella tranquillità e nel verde della Valle d’Aosta.

Pubblicato: 23 Giugno 2015 | nella sezione: Attualità,home page,News

Il Sociale ha partecipato agli incontri del Papa a Torino e la Comunità dei Padri Gesuiti è stata ricevuta in una breve udienza privata.

E’ iniziata domenica a Milano l’edizione 2015 del Trofeo JESET, la competizione sportiva tra studenti delle scuole dei Gesuiti d’Europa.

Nell’ambito delle iniziative promosse dall’Istituto Sociale dedicate alle tematiche sportive, giovedì 28 maggio i ragazzi dei licei hanno animato un pomeriggio di giochi nel parco dell’Istituto per le Classi quarte e quinte della Scuola Primaria. Argomento del pomeriggio e tema su cui si sono basate le attività sono stati i GIOCHI COOPERATIVI. “I giochi cooperativi, nei […]

Giovedì 28 maggio dalle ore 10,00 alle ore 12,00 , nel teatro dell’Istituto Sociale, alla presenza delle classi prima liceo scientifico sportivo, seconda liceo scientifico, terza liceo scientifico e prima liceo classico, è avvenuta la presentazione del libro “EYSEL, LE VERITA’ DI UNA TRAGEDIA TRAGEDIA ANNUNCIATA”. Ha presentato il libro lo stesso autore Francesco Caremani, […]

Per secondo anno consecutivo l’Istituto Sociale porta casa il secondo posto ai Campionati Nazionali Studenteschi di Biliardo Sportivo.

Bacheca Download