Preghiera per la pace, venerdì 20 ottobre

Ottobre 18, 2023 Categoria: ,
1

Pubblichiamo la lettera firmata da padre Angelo Schettini SJ, Direttore Generale del Sociale, e padre Leonardo Angius SJ, Responsabile della Pastorale di Istituto, con l’invito a partecipare al momento di preghiera e riflessione che si terrà venerdì 20 ottobre 2023.

Buona lettura.

Cari alunni, cari docenti e cari genitori,

Il mondo in queste ultime settimane si è ancora più incendiato per lo scoppio della violenza e della guerra in Terra Santa.

La Conferenza Episcopale Italiana ha indetto per martedì 17 ottobre una giornata di digiuno e di preghiera per la pace e la riconciliazione. A noi tutti è affidato il compito di assumere la domanda di senso che emerge in maniera evidente dagli eventi di questi ultimi giorni e affidarla ancora una volta al Signore che, Padre di tutti, ci ricorda che siamo chiamati a vivere da fratelli e sorelle, prendendoci cura gli uni degli altri.
L’Istituto Sociale ha deciso di aderire alla proposta della Fondazione Gesuiti Educazione di digiunare dalla presenza social e dal lavoro di comunicazione per la giornata del 17 ottobre.

Ma allo stesso tempo vogliamo proporre per venerdì alle 9.30 un momento di preghiera che coinvolga tutte le classi dell’Istituto.

Dalla cappella della scuola verrà trasmesso in diretta un breve momento di riflessione e silenzio a cui tutte le classi si collegheranno per poter unirci tutti, dalla primaria ai licei, alla preghiera per la pace e la giustizia.

L’invito a parteciparvi è pertanto rivolto a tutti i ragazzi, ai colleghi e ai genitori, attraverso questo link: https://youtube.com/live/2neEgbCypys

Sarà bello sentirsi, con discrezione, una comunità che affida al Padre le sue inquietudini, le sue domande e la speranza di un mondo ferito che aspira alla pace.

Un cordiale saluto a tutti

Padre Angelo Schettini SJ
Direttore Generale

Padre Leonardo Angius SJ
Responsabile della Pastorale