Tre storie di tecnologia felice

Aprile 21, 2022 Categoria:
Tre storie di tecnologia felice solo 3 persone 821x464 1

La locandina della serata

Martedì 3 maggio alle ore 21 si terrà l’incontro online “L’evoluzione della specie. Tre storie di tecnologia felice”.

La serata, organizzata in rete dal Leone XIII e dal Sociale, sarà tutta al femminile e avrà come tema la tecnologia e il suo impiego a servizio dell’uomo.
Ascolteremo tre storie originali, differenti, ma legate da una visione positiva della tecnologia, da un desiderio di ricerca continua di soluzioni innovative alle sfide di oggi e di sempre.

Potrete seguire l’incontro a questo link: youtube.com/watch?v=9QZviwapTtM

Interverranno:
Maria Cristina Ferradini, CEO di Fondazione Amplifon e membro del CdA dell’Istituto Leone XIII. Avvocato, dal 2010 dirige fondazioni che operano sui temi di inclusione sociale attraverso la tecnologia. Dal 2020 è Amministratore Delegato di Fondazione Amplifon Onlus, che opera con un focus strategico sulle persone anziane. Autrice di “Umano Digitale. L’Italia al bivio”, Marsilio Editore, 2014.

Shalini Kurapati, Co-founder e CEO di Clearbox AI Solutions. Mamma. Lettrice. Escursionista e chef occasionale. Attualmente è un’imprenditrice di Clearbox AI, che costruisce soluzioni AI responsabili con dati sintetici per preservare la privacy e ridurre i pregiudizi.

Raffaella Polledro, Coordinatrice Didattica della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria dell’Istituto Sociale. Lavora con i bambini di età dai 3 agli 11 anni. Ha insegnato per anni l’importanza delle regole, facendo scoprire quanto sia bello, talvolta, uscire dai margini. Cita Agostino per spiegare il senso della tecnologia a scuola: “Nutre la mente solo ciò che la rallegra”, ovvero la tecnologia forma solo se… “diverte”.

Modera Maria Teresa Martinengo, giornalista, Segretaria dell’Ordine dei Giornalisti del Piemonte.

I Direttori Generali
Prof.ssa Gabriella Tona, Istituto Leone XIII
Prof. Vincenzo Sibillo, Istituto Sociale