I nuovi progetti internazionali dei Licei

Giugno 1, 2022 Categoria: ,
I nuovi progetti internazionali dei Licei

Incontriamoci al Sociale il 6 giugno alle ore 17:30
“A riveder le stelle – La (ri)apertura internazionale dei Licei dell’Istituto Sociale”

Iniziativa rivolta agli studenti della Secondaria di I Grado, ai loro Genitori e a tutti gli interessati di ogni età.

In questo incontro conoscerete le nuove attività che avvieremo a partire dal prossimo anno scolastico per permettere ai Vostri figli di diventare pienamente cittadini globali, allenando sul campo le competenze chiave europee.

Il percorso che abbiamo messo a punto in questi mesi, mantenendo fede alla missio della scuola, ma anche ripensando le proposte alla luce delle nuove esigenze educativo-formative emerse negli ultimi difficili anni, parte dalla dimensione “internazionale” del nostro metodo di studio.

Per questo Vi proponiamo di ritrovarci per presentarvi le nuove aperture della scuola, che consideriamo un valore aggiunto dei nostri Licei: i potenziamenti per le classi prime e seconde, le materie CLIL, la possibilità del quarto anno all’estero presso i collegi dei Gesuiti.

Vi illustreremo come ogni alunno può conseguire risultati molto positivi nel sistema delle certificazioni linguistiche europee in due lingue, Inglese e Spagnolo.

Saremo inoltre lieti di raccontarvi come nel nostro Liceo Classico sia entrato ormai in modo consolidato un nuovo spirito volto alla conoscenza e alla pratica di tutti i linguaggi della comunicazione contemporanea.

L’incontro sarà anche una gradita occasione di confronto e conoscenza. Vi attendiamo numerosi!

Per partecipare occorre registrarsi, compilando il seguente modulo.

Prof.ssa Chiara Alpestre
Coordinatrice Didattica dei Licei