Benvenuto padre Angelo!

Maggio 9, 2023 Categoria: , , , , , , ,
WhatsApp Image 2023 05 09 at 13.47.14
Padre Angelo e il suo grande amore per la montagna
IMG 0100
Il prof. Sibillo con il Gen. Lunardo nel parco della scuola

Da settembre l’Istituto Sociale avrà un nuovo Direttore Generale: padre Angelo Schettini SJ, ex alunno della nostra scuola, vicepresidente della Fondazione Gesuiti Educazione e Superiore della comunità di San Saba. 

Subentra al prof. Vincenzo Sibillo che torna come Direttore Generale all’Istituto Leone XIII di Milano, dove aveva già ricoperto il ruolo di Coordinatore Didattico dei Licei. 

Pubblichiamo la lettera di questo importante avvicendamento a firma di padre Alberto Remondini SJ, Presidente del CDA della scuola.

Gentilissimi,

desidero informarvi di due importanti novità che riguardano il Sociale: il Padre Provinciale della nostra Provincia Euro Mediterranea dei Gesuiti, padre Roberto Del Riccio SJ, a cui competono tali decisioni, ha nominato il prof. Vincenzo Sibillo nuovo Direttore Generale dell’Istituto Leone XIII di Milano e padre Angelo Schettini SJ nuovo Direttore Generale dell’Istituto Sociale.

L’avvicendamento avverrà il 1° settembre prossimo.

Ringrazio il prof. Sibillo per il lavoro svolto in questi tre anni, segnati dalla pandemia e dalla ripartenza. Un lavoro che, da noi indirizzato e col contributo di tutto il Consiglio di Direzione, ha rimesso in moto il processo di attuazione del piano strategico secondo le linee guida che come Consiglio insieme abbiamo elaborato, e che sono state approvate dal governo della Compagnia.

Auguriamo al prof. Sibillo di proseguire con la stessa passione il suo lavoro nel collegio milanese con cui abbiamo in comune tanti progetti.

Stiamo procedendo anche all’assegnazione delle ulteriori responsabilità in capo al prof. Sibillo, tra cui quella di Coordinatore Didattico della Secondaria di I Grado.

Diamo il benvenuto a padre Angelo, che innanzitutto torna nell’Istituto dove ha studiato e si è diplomato!

Oggi è Vicepresidente della Fondazione Gesuiti Educazione, che sovrintende alla rete delle nostre scuole; inoltre, fino allo scorso anno, è stato Delegato per la Formazione dei Gesuiti della nostra Provincia ed attualmente è Superiore della comunità di San Saba, dove gli scolastici risiedono. Siamo certi che il suo sguardo e la sua esperienza accresceranno il valore dell’azione educativa della scuola.

Ricordo, infine, che da settembre avremo con noi al Sociale anche padre Leonardo Angius SJ, che si occuperà della Pastorale. La destinazione di due padri Gesuiti in incarichi di alta responsabilità conferma l’attenzione e l’appoggio della Compagnia nei confronti della nostra scuola e della sua missione.

Questo ci entusiasma e ci incoraggia a proseguire con rinnovato slancio nel cammino intrapreso.

Ringraziamo padre Angelo per avere accettato questo incarico e gli assicuriamo tutti il nostro supporto e la nostra collaborazione.

Vi auguro una buona conclusione dell’anno scolastico e Vi rivolgo un cordiale saluto

Padre Alberto Remondini SJ
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione e Legale Rappresentante