Open Day: date, orari e moduli di iscrizione

Ottobre 24, 2023 Categoria: , , , , , ,
Copia di Copia di Cover articoli immagine in evidenza primo piano slide 7

Gli Open Day si rivolgono sia alle Famiglie di alunni che già frequentano l’Istituto Sociale, sia alle Famiglie di alunni esterni: prevedono per ogni plesso un incontro con la Direzione della scuola e i Docenti, e una visita all’Istituto e al Centro Sportivo.

Gli Info Day permettono di conoscere la proposta formativa durante l’attività scolastica e prevedono visite alle classi e agli spazi della scuola durante le lezioni e i laboratori.

Per partecipare occorre prenotarsi compilando i moduli che trovate di seguito:
– entro venerdì 12 gennaio per l’Open Day di sabato 13 gennaio della Scuola Secondaria di I Grado e Licei;
– entro domenica 14 gennaio per l’Info Day di lunedì 15 gennaio della Scuola Primaria;
– entro giovedì 18 gennaio per l’Info Day di venerdì 19 gennaio della Scuola dell’Infanzia.

Se interessati per più figli occorre compilare più moduli.

Vi aspettiamo!

Calendario delle presentazioni dei singoli plessi:

4 1

SCUOLA DELL’INFANZIA – INFO DAY 19 DICEMBRE ALLE ORE 10:30

COMPILA IL MODULO DI PRENOTAZIONE PER L’INFO DAY DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Intervengono: il Direttore Generale, padre Angelo Schettini SJ; la Coordinatrice Didattica, ins. Raffaella Polledro; le Insegnanti.

Il percorso formativo della Scuola dell’Infanzia manifesta la sua unicità nell’essere centrato sull’attenzione all’alunno. Per riassumere la sua proposta il Sociale usa la seguente “formula”:

Mani + Testa + Cuore + Tempo = crescita al 100%

Mani: per conoscere il corpo e imparare ad ascoltarlo, in particolare con le attività di psicomotricità, il corso di nuoto e i giochi all’aperto.

Testa: per mettere al centro lo sviluppo di tutte le capacità comunicative ed espressive dei bimbi, con un’attenzione specifica alla musica, all’arte e alla lingua inglese, con attività seguite da docenti qualificati.

Cuore: per formare la dimensione interiore dei più piccoli attraverso la scoperta del mondo e il loro senso di meraviglia.

Tempo: per crescere in armonia, coltivando la curiosità e il desiderio di osservare la realtà, trascorrendo tanti momenti di scuola all’aperto.