E.Y.E. Project: si parte!

Marzo 22, 2022 Categoria: , ,
a Ghent 1

Al Sint-Barbara College in Belgio sono cominciati i lavori della settimana dedicata all’European Youth Exchange (E.Y.E.) Project (19-26 marzo 2022), un progetto internazionale di eccellenza che coinvolge studenti dei Licei del Sociale e dei collegi dei Gesuiti di Gent (Belgio), Miskolc (Ungheria) e Bonn (Germania).

Con questo progetto, che era stato sospeso in presenza a causa della pandemia, riparte la progettualità internazionale dell’Istituto che intende offrire sfide e orizzonti sempre nuovi ai nostri studenti attingendo alla ricchezza di opportunità che offre la rete mondiale delle scuole dei Gesuiti.

Dopo aver passato il sabato e la domenica alla scoperta delle meraviglie di Gent con le Famiglie ospitanti, presso cui soggiorneranno per tutta la settimana dei lavori, lunedì 21 marzo gli studenti e le studentesse del nostro Istituto hanno avviato l’attività con la presentazione del nostro Paese, della nostra città e della nostra scuola di fronte agli studenti belgi, ungheresi dal Fényi Gyula Kollégium, e tedeschi dell’Aloisiuskolleg.

Quindi via ai quiz a squadre internazionali miste sull’oggetto dei lavori: “Le avventure di Tin-Tin”, il più famoso fumetto belga. Sui principali temi di questo bande dessinée sono previsti sei workshop che metteranno in luce la profondità della narrazione da un punto di vista storico, letterario, filosofico e sociologico.

Ringraziamo tutto lo staff del Sint-Barbara College per la cortese ospitalità!