PRIMARIA – Info Day del 15 gennaio

Dicembre 23, 2023 Categoria: , ,
5

Lunedì 15 gennaio dalle ore 10:30 si svolgerà l’Info Day della Scuola Primaria dell’Istituto Sociale, nella sede di C.so Siracusa 10 a Torino.

La mattinata è aperta sia alle Famiglie di alunni che già frequentano l’Istituto Sociale, sia alle Famiglie di alunni esterni.
Sono previsti incontri da 45 minuti dedicati alla presentazione dell’offerta didattica e alla visita degli spazi della scuola nelle seguenti fasce orarie:
– 10:30-11:15
– 11:15-12:00
– 12:00-12:45
– 14:15-15:00
– 15:00-15:45

Intervengono: il Direttore Generale, padre Angelo Schettini SJ; la Coordinatrice Didattica, ins. Raffaella Polledro; le Insegnanti.

Un percorso formativo attento a ogni alunno e ricco di proposte che facciano conoscere il mondo e i suoi aspetti ai cittadini globali di domani.

Attenzione + Metodologia + Espressione + Internazionalità = cittadini globali di domani 

La Scuola Primaria del Sociale sviluppa il suo percorso formativo su questa “formula”:

Attenzione: con l’accompagnamento degli alunni nel loro percorso di crescita, avendo cura in particolare della loro persona e favorendo lo sviluppo delle competenze di ciascuno; con il nuovo tempo scuola, che mira a far emergere e a valorizzare i talenti personali.

Metodologia: con i laboratori didattici; con l’uso quotidiano delle nuove tecnologie integrate alle metodologie di insegnamento; con le attività all’aperto, nelle palestre e nella piscina del Centro Sportivo.

Espressione: con l’insegnamento qualificato di storia dell’arte per tutti gli anni e un approccio alla musica innovativo per esplorare le possibilità espressive a 360°.

Internazionalità: con il progetto “Cittadinanza globale”, che ha come obiettivo l’acquisizione di un atteggiamento di rispetto e di apertura verso le altre culture, e con il potenziamento dell’inglese, anche attraverso la preparazione alle certificazioni di livello.

Per partecipare occorre necessariamente prenotarsi compilando il modulo che trovate di seguito.

Se interessati per più figli vi chiediamo di compilare più moduli.

Vi aspettiamo!